CANALI AERAULICI/cosa sono

La SITEC opera con successo dal 2003, nei settori dell’impiantistica civile-industriale ed in particolare è specializzata nelle installazioni di canali con pannelli in alluminio preisolati per il trasporto dell’aria di rinnovo. Tra le tipologie di impianti tecnologici nelle quali SITEC è altamente competente vi sono gli impianti distribuzione aria, utilizzati per la climatizzazione ed il ricambio dell’aria degli ambienti Civili, industriali e Sanitari. La SITEC è organizzata con tecnici Installatori qualificati e si avvale di attrezzature di ultima generazione per la costruzione delle varie tipologie di canali d’aria. Il parco macchine principale è composto da:

Ÿ| Unità CNC “plotter per taglio pannelli”

| ŸLinea di taglio automatica

Ÿ| Rotolatrice elettrica

Ÿ| Banchi per l’assemblaggio, l’incollaggio e l’inserimento delle flange sui canali

I canali aeraulici sono la tecnologia di riferimento e vengono realizzati utilizzando pannelli e accessori prodotti in Italia, frutto della costante ricerca della qualità e di nuove migliori e pratiche soluzioni. La SITEC realizza diverse soluzioni di canali in funzione della destinazione d’uso o dalle esigenze del progetto. L’ufficio tecnico e commerciale rimane sempre a disposizione dei propri clienti e dei progettisti, per consulenza o confronto al fine di trovare le migliori soluzioni tecniche per la realizzazione degli impianti.

Il Canale preisolato, viene costruito con pannelli sandwich costituiti da uno strato in poliuretano espanso rivestito su entrambi i lati da lamine di alluminio, i pannelli vengono lavorati con macchine a controllo numerico CNC che ne eseguono i tagli in funzione dei pezzi da realizzare, fatti i tagli, i vari componenti vengono assemblati con appositi collanti, infine si eseguono, ove necessario, i rinforzi dei canali e la frangiatura con appositi profili di alluminio che permettono l’accoppiamento dei vari elementi che compongono l’impianto aeraulico da realizzare.

IL VIDEO